ITINERARI PER UNO “SLOW TOURISM” ALLA SCOPERTA DI BIBIONE E DELLE SUE 5 AQUAE
Visitare una località spostandosi a bassa velocità permette di guardare e scoprire luoghi invisibili per chi li sfiora a bordo di qualsiasi altro mezzo. Sono oltre 50 i km di piste e percorsi ciclabili - assolutamente sicuri anche per i bambini - che rappresentano una vivace e piacevole opportunità per scoprire Bibione e le zone limitrofe. Motivo per cui a Bibione sono nati i Bike Hotels, alberghi amici dei ciclisti, che offrono locali attrezzati per accogliere le bici e materiale per piccole riparazioni, menu sportivi e guide specifiche su itinerari e percorsi da compiersi all’interno della località balneare come nel suo verdeggiante entroterra.
Nessun problema per coloro che non hanno una bicicletta propria: sarà sufficiente rivolgersi alla reception del proprio albergo per utilizzare le biciclette a disposizione della clientela; oppure si potrà prenderle a noleggio nei numerosi negozi presenti in tutta Bibione.
Guide e supporti per conoscere percorsi e tracciati:
1. Bibione Guida Cicloturistica: edita dal Consorzio di Promozione Turistica di Bibione, riporta nel dettaglio tutti i percorsi - ideali per famiglie, appassionati e sportivi - grazie a mappe, tempi di percorrenza, e gradi di difficoltà. Distribuita gratuitamente, per riceverne una copia, anche in lingua, sarà sufficiente rivolgersi alla reception del proprio albergo.
2. Venezia Orientale in bicicletta: edita da Ediciclo Editore srl, illustra con minuzia di particolari tutti i percorsi compresi tra Bibione e Caorle. In vendita presso le librerie e la sede dell’Associazione Albergatori di Bibione. Disponibile anche in lingua tedesca.
Vi proponiamo 6 itinerari alla scoperta delle 5 Aquae.