Torna indietro
5

Le Terme

Acqua di vita

Ritrovare il proprio benessere e le proprie energie vitali, curare la propria bellezza e coccolarsi insieme a chi amiamo, grazie alle virtù di un elemento naturale, prezioso, generoso: l’acqua della sorgente termale di Bibione.

 

Il corpo umano è composto da acqua per circa il 60% e questo elemento possiede delle proprietà importantissime per la salute: lo dimostrano l’antichissima tradizione delle terme, risalente ai romani, così come le più moderne ricerche medico scientifiche. A Bibione anche la pratica delle acque termali, insieme all’universo dei trattamenti di benessere, relax e bellezza, fa parte del paesaggio naturale e coinvolge tutti i sensi, in un ambiente moderno, accogliente ed eco-sostenibile: Bibione Thermae.

Tutto ebbe inizio alla fine degli anni ‘70, quando nell’entroterra di Bibione, a pochi chilometri dalla spiaggia, venne scoperta a circa 500 metri di profondità una sorgente d’acqua termale, riscaldata dal calore spontaneo della terra, fino a una temperatura di oltre 50° C, con proprietà terapeutiche riconosciute dal Ministero della Sanità. Dopo un periodo di accurati studi e progetti, nacque il centro termale di Bibione, un progetto architettonico attuato nel massimo rispetto dell’ambiente naturale. Il verde della pineta, la sabbia dorata e l’azzurro del mare, sono parte integrante delle cure per il corpo e per la mente, insieme alla luminosità solare degli spazi, alle tonalità soft degli arredi ed al piacere di sentirsi circondati da attenzioni e professionalità.

Acqua per ritrovare la salute del corpo, anche con pratiche specifiche dedicate ai bambini: una caratteristica che rende Bibione Thermae ancora più unica. I benefici naturali della balneoterapia, della fangoterapia e delle cure inalatorie, affiancati da un servizio di diagnostica medica e da trattamenti di fisioterapia e riabilitazione. Bagni turchi, bagni alle erbe, bagni salini, docce emozionali, saune, idromassaggi, cabina salina: tutti i possibili trattamenti offerti da questo elemento vitale, per purificarsi dalle tossine, tonificare il corpo e rilassare la mente. E poi un tuffo nella piscina termale coperta, con divertenti giochi d’acqua, oppure all’aperto, con una splendida vista sul mare: Bibione Thermae è benessere da vivere, tutto l’anno.

 

Scorri per leggere