Torna indietro

News & eventi

17

Set

2015

AQUA E’: una mostra internazionale per raccontare l’acqua e alle sue infinite espressioni

 

L’acqua, sempre più protagonista all’esposizione collaterale di EXPO Milano, Aquae 2015.

Bibione – 17 settembre 2015 -. Oggi pomeriggio, alle ore 18.00, verrà inaugurata, presso il Padiglione EXPO AQUAE 2015, la mostra d’arte internazionale “ACQUA È”.

La mostra ospiterà più di 100 opere di artisti italiani e internazionali dedicate al tema dell’acqua e rimarrà aperta fino al 31 Ottobre.

Tra le opere esposte si potrà ammirare un capolavoro di Mario Schifano; i disegni di Fabrizio Plessi; le opere fotografiche del pluripremiato regista iraniano Abbas Kiarostami; un enorme e sorprendente lavoro di Omar Galliani; un video inedito di Giuseppe Chiari; gli scatti del celebre fotografo cinese Li Wei; una tela emulsionata di Elio Mariani.

L’esposizione rappresenta un’ulteriore incentivo a visitare il padiglione che, dal mese di maggio, ospita anche lo stand multimediale della località turistica di Bibione. Uno spazio dove intraprendere un viaggio suggestivo alla scoperta delle 5 Aquae di Bibione: un patrimonio naturalistico capace di regalare scenari unici proprio grazie alla loro diversità e costante mutabilità.

I prezzi e gli orari di accesso alla mostra osservano le modalità di quelli del padiglione Expo Venice Aquae.

Per i mesi di settembre e ottobre osserva i seguenti orari:

martedì, mercoledì e giovedì: 11.00 – 19.00

venerdì, sabato e domenica: 11.00 – 19.00 con apertura serale dell’area food dalle 19.00 alle 23.00

 


Torna indietro Torna indietro