Torna indietro

News & eventi

04

Mag

2015

Ufficio stampa

 

Intestazione


Dal 3 maggio al 31 ottobre 2015, la località turistica di Bibione è presente all’esposizione collaterale di EXPO Milano,“Aquae Venezia 2015”, con uno spazio espositivo interattivo e multimediale.

BIBIONE VA IN SCENA CON LE SuE 5 AQUAE

Molti gli albergatori e operatori turistici di Bibione intervenuti all’inaugurazione ufficiale dell’esposizione. A colpire la suggestiva presentazione del patrimonio naturalistico e l’interattività dello spazio espositivo.

BIBIONE - 4 maggio 2015 -Fai anche tu come la Natura: porta questo vasetto a Bibione e versalo sulla spiaggia. Ci aiuterai a salvaguardare un patrimonio ambientale e potrai anche scoprire il mondo delle 5 Aquae.” Poche righe che sintetizzano il messaggio che la località turistica di Bibione ha trasmesso ieri, durante l’inaugurazione ufficiale del Padiglione Aquae Venezia, ai primi visitatori: salvaguardare una spiaggia unica, dalla Sabbia Doc e autoctona perché ancora prodotta da un fiume alpino e promuovere forme di turismo ecosostenibile e slow che consentano una riconquistata autenticità e semplicità nella vacanza. Un duplice messaggio veicolato omaggiando Autorità, ospiti e visitatori con un piccolo vasetto contenente la sabbia dorata di Bibione. Molti coloro che, nell’arco della prima giornata di apertura al pubblico, si sono soffermati ad approfondire la conoscenza delle 5 acque navigando nelle cinque postazioni ricavate all’interno del tavolo interattivo che riproduce un’onda del mare che si infrange sulla battigia. Un tavolo che, grazie a dieci pulsanti sensoriali, consente anche di scoprire tutti i percorsi ciclabili e pedonali che consentono di visitare il patrimonio naturalistico della spiaggia veneta.

“Luoghi straordinari che meritano di essere scoperti e visitati perché in grado di stupire e sorprendere grazie alla loro unicità - ha commentato alla stampa la Presidente dell’Associazione Albergatori di Bibione, Vania Prataviera -. Luoghi che, proprio qui a Venezia - dove va in scena il più grande spettacolo dedicato all’acqua quale risorsa del pianeta - abbiamo voluto raccontare attraverso la proiezione di video emozionali, quasi poetici, capaci di testimoniare anche come visitarli, salvaguardandoli. Con la Nostra presenza, testimonieremo come due anime di una stessa località, una turistica e l’altra ambientale, possano non solo convivere, ma trasformarsi in uno straordinario privilegio per i turisti. Desidero infine ringraziare di cuore - ha concluso la Presidente Prataviera - tutti gli albergatori di Bibione che, unitamente alla Bibione Spiaggia Srl, al Comune di San Michele al Tagliamento, ai nostri partner e sponsor, al Direttore e al personale dell’Associazione albergatori, hanno reso possibile la nostra presenza ad Aquae Venezia 2015, una vetrina internazionale chiamata ad affrontare un tema fondamentale e di assoluta attualità”.


Ufficio stampa
Barbara Varone
barbara@barbaravarone.com
Mob. + 39 346.5829518

Inaugurazione

 


Torna indietro Torna indietro